Giulia Salemi è il volto di Regalo sospeso: la collaborazione tra Unicef e Clementoni a favore di 2500 bambini

Si rinnova l’appuntamento a favore dei bambini vulnerabili, sia in Italia che nel mondo. Torna Regalo Sospeso, l’iniziativa dell’Unicef Italia in collaborazione con Clementoni, che per il 2025 avrà come testimonial Giulia Salemi.

Il valore dei “Regali Sospesi” – ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente di Unicef Italianon è solo materiale, ma anche simbolico perché fa felici i bambini due volte: coloro che, negli ospedali e in case-famiglia, ricevono la scatola e coloro che ricevono gli aiuto dell’Unicef nei paesi in emergenza. […] Un ringraziamento speciale a Giulia Salemi, da tempo vicina all’organizzazione, per aver deciso di prestare il suo volto per questa campagna.”

© Words For You Press

Stessa lunghezza d’onda per Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata e Area Test per Clementoni: “Questa collaborazione ci ha permesso di regalare un sorriso a migliaia di bambini in difficoltà, in Italia e nel mondo. Il “Regalo Sospeso” rappresenta la sintesi perfetta di ciò in cui crediamo: la capacità di un semplice gesto di trasformarsi in un’esperienza che lascia un segno.

© Words For You Press

I Regali Sospesi sono speciali cofanetti regalo, creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici. Nelle prossime settimane saranno realizzate varie consegne speciali ai bambini ospiti in strutture ospedaliere, in particolare nelle città di Napoli, Ancona, Milano e Roma.

Sarà possibile sostenere l’iniziativa del Regalo Sospeso attraverso una donazione minima di 10 euro presso i Comitati locali Unicef e online nel sito dedicato.

Lascia un commento