L’investigatore in miniatura più famoso del mondo sta per tornare. Nel 2026 Detective Conan riapre il caso con Episodio Zero, uno speciale di un’ora realizzato per celebrare i 30 anni della serie. Un tuffo nel mistero che non segue la trama principale, ma promette rivelazioni e colpi di scena in puro stile Conan Edogawa. E le sorprese non finiscono qui: nel 2026 il piccolo genio del crimine tornerà su Mediaset con le prime storiche stagioni. Prepariamoci a risolvere nuovi enigmi e a rivivere quelli che ci hanno fatto innamorare.

La trama di Detective Conan
Shinichi Kudo è un ragazzo di 17 anni che frequenta le scuole superiori. È anche un abile investigatore privato amante di Sherlock Holmes, è famoso in tutto il Giappone e aiuta spesso la polizia di Tokyo a risolvere i casi più intricati. Inoltre è molto legato alla sua amica d’infanzia Ran Mouri, esperta di Karate e i due nel primissimo episodio della serie si danno appuntamento al luna park. Qui però Shinichi assiste a un omicidio e non esita un attimo a risolvere il caso. Sulla scena nota anche due personaggi singolari vestiti di nero e dopo aver individuato il colpevole del delitto, decide di seguirli. Assiste così a uno scambio di denaro sporco e non si accorge che uno dei due complici è alle sue spalle. Viene così colpito e perde i sensi. I due uomini sono intenzionati a ucciderlo, per questo gli fanno ingerire un nuovo veleno di loro invenzione, che non dovrebbe lasciare alcuna traccia nel corpo della vittima.
Secondo quanto è stato rivelato, l’Episodio Zero si svolgerà poco prima di questi fatti, quando Shinichi non è ancora diventato Detective Conan.

Detective Conan torna su Mediaset
L’anime giapponese torna su Mediaset ripartendo dalla prima stagione con appuntamento fisso dal lunedì al venerdì alle 14:50 con 3 episodi al giorno. A dicembre 2025 è previsto un nuovo blocco di episodi che ripartirà dalla stagione italiana 131-180. Inoltre, per il 2026, sono attesi i nuovi episodi inediti della serie.
