Il ritorno dei Biffy Clyro: sold out per il Futique Tour a Milano

I Biffy Clyro, tra le rock band scozzese più influente del Regno Unito, tornano in Italia l’11 febbraio 2026 con un’unica e attesissima data del loro Futique Tour all’Alcatraz di Milano, già completamente sold out. Ad accompagnarli, in qualità di special guest, ci sarà Bartees Strange.

© Words For You Press

Alla fine degli anni ‘90 Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston mettono insieme le proprie visioni musicali per dare vita a un sound inconfondibile e potente, che intreccia alternative rock, grunge e hardcore. Fin dagli esordi, conquistano la scena alternativa britannica, fino ad arrivare al 2007 con Puzzle album che segna la loro svolta definitiva. 

Negli anni successivi, i Biffy Clyro continuano a rinnovarsi sempre di più: prima con Only Revolution (2009), certificato platino e nominato ai Mercury Prize, poi con Opposites nel (2013), che debutta direttamente al n.1 in UK. Nel 2023, hanno festeggiato il decennale dell’album con una speciale ristampa in vinile. 

© Words For You Press

Il nuovo progetto, Futurique, anticipato dal singolo A Little Love e già disponibile sulle piattaforme digitali, apre un ulteriore capitolo nella loro evoluzione artistica. Con oltre vent’anni di carriera, tournée mondiali e riconoscimenti di grande valore, come NMME Awards, Kerrang! Awards e Q Awards e tre nomiantion ai BRIT Awards, i Biffy Clyro si confermano una delle realtà più solide e rispettate del rock europeo.

Il sold out a Milano conferma ancora una volta l’affetto e la dedizione del pubblico italiano verso una band capace di evolversi senza mai perdere la propria identità, intensità e autenticità.

Lascia un commento