The Shiver Of Christmas Town: Tim Burton ci fa tornare ad Halloweentown

Dopo 31 anni da Nightmare Before Christmas, Tim Burton ci stupisce con una nuova opera. Al New York Comicon, dal 9 al 12 ottobre, il famoso regista ha annunciato che presto potremo nuovamente vivere nuove avventure insieme a Jack Skellington. Questa volta non saranno raccontate con un film, ma tramite un fumetto, The Shiver of Christmas Town, in uscita a gennaio 2026, che ci riporterà nella città di Halloweentown.

© The Nightmare Before Christmas Wiki

The Shiver Of Christmas Town: la trama

Il titolo ci svela che ci sarà un brivido, un nuovo pericolo da affrontare. Infatti dal laboratorio del dottor Finklestein prenderà vita una nuova creazione: Shiver, un orsetto bianco di peluche con un dettaglio unico: un cuore di ghiaccio. Le avventure dell’orsacchiotto cominciano quando è Sally a prendersene cura. E purtroppo le cose non vanno come sperato: Shiver sarà catturato dai tre birbanti Shock, Lock e Barrel (in Italiano Vedo, Prendo e Barrel) che abbiamo già conosciuto in Nightmare Before Christmas, ma ancora non sappiamo dove porteranno il nuovo abitante di Halloweentown.


© The Nightmare Before Christmas Wiki

La produzione del nuovo fumetto

The Shiver of Christmas Town sarà una miniserie a fumetti suddivisa in 4 numeri. Sceneggiata da Torun Gronbekk e illustrata da Edi Menna. Potrà essere letta sia dai grandi e amanti del già conosciuto film, ma anche dai più piccoli che vogliono approcciarsi allo stile di Tim Burton.


© The Nightmare Before Christmas Wiki

Lascia un commento