L’attesa è finita: Hyrule prende vita. Le riprese del live action di The Legend of Zelda sono ufficialmente iniziate, dando il via a uno dei progetti più ambiziosi e chiacchierati degli ultimi anni. Con l’uscita prevista negli Stati Uniti per il 7 maggio 2027, il viaggio verso la versione cinematografica dell’iconica saga Nintendo è finalmente cominciato, e i fan possono iniziare a sognare davvero.

Un live action a lungo atteso
Dopo tanti anni in cui la voce circolava, tra fake news e altre di speranza, finalmente è ufficiale: le riprese per il live action di uno dei più famosi gameplay sono iniziate i primi di novembre. La località scelta è la Nuova Zelanda, che con i suoi boschi e la natura incontaminata è il set perfetto per ricreare il mondo di Hyrule.
Un progetto ambizioso quello al quale sta lavorando il regista Wes Ball, perché la trasposizione è tutt’ altro che semplice, una responsabilità non indifferente. I fan già si chiedono quale dei tanti titoli che compongono la saga farà da base narrativa.
Pochi dettagli e tante speranze
Non si sa ancora molto sulla trama e nemmeno quali dei tanti boss verranno scelti. Al momento si conoscono solo gli attori che sono stati chiamati ad interpretare i due protagonisti: Bo Bragason vestirà i panni della principessa di Hyrule, Zelda, mentre Benjamin Evan Aindworth interpreterà l’eroe prescelto, Link.
Tutto resta ancora avvolto nel mistero e sul web iniziano a scatenarsi i fan, che si aspettano davvero molto da questo live action. C’è dunque da sperare che gli sceneggiatori Derek Connolly e Thomas Scott Nowlin non abbiano tralasciato alcuni punti fondamentali e che siano rimasti il più fedele all’originale.

Dal successo del gameplay al film
La saga The Legend of Zelda è una serie di videogiochi d’avventura fantasy creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka per la Nintendo, nata nel 1986. Un gameplay d’azione, avventura e rompicapi, talvolta anche davvero difficili da risolvere.
Fin da subito ha riscosso un gran successo con più di 150 copie vendute in tutto il mondo. Numerosi i sequel, riconosciuti tutti come dei capolavori, seguiti poi dall’uscita di diversi manga.
Le avventure di Link, il personaggio protagonista, hanno accompagnato intere generazioni, facendolo diventare uno dei gameplay più amati di sempre.

