Si riaccendono le luci a Castello dell’Ettore per la settima edizione del villaggio di Natale, con luci scintillanti, scenari fiabeschi e atmosfere da sogno, che ad ogni angolo racconta, attraverso un pizzico di magia, la storia di uno dei borghi più affascinanti d’Italia.

Il Castello dell’Ettore
Considerato da tutti la Pompei del ‘900, il Castello dell’Ettore situato nel cuore di Apice vecchia è il luogo perfetto per ammirare scorci di grande attrattiva, oltre ad un tramonto che lascia senza fiato.
A raccontare la storia del borgo, seppur logorati dal tempo, troviamo i vicoli con le botteghe che offrono una ricca selezione di prodotti artigianali e gastronomici di qualità. Un viaggio tra creatività e tradizione locale, dove è possibile trovare graziosi oggetti ritagliati nel legno, da portachiavi a chiavi magiche.
Procedendo sempre più nel profondo dei borghi, troviamo una torre dedicata al magico castello di Hogwarts, dove è possibile scoprire a quale delle quattro casate della grande scuola di magia si appartiene, partecipando alla cerimonia dello smistamento.
Lungo il percorso sono presenti diversi focolari e bancherelle di caldarroste, pronti a riscaldare il cuore dei vicoli. Quest’ultimi conducono i visitatori alle grandi porte del Castello, dove, già dall’ingresso, si può ammirare un’atmosfera romantica sotto l’arcata di luci e vischi e, se si è fortunati, essere accolti dai mitici elfi, che indicano la via per le stanze di Babbo Natale.

Un’atmosfera da favola
All’interno del Castello ci si sente da subito un regno incantato ispirato alle favole Disney, dove grandi e piccoli potranno vivere la magia dei racconti senza tempo. Scenografie spettacolari e atmosfere fiabesche rendono ogni angolo un luogo in grado di stupire e far sognare.
La Casa di Babbo Natale, collocata sulla maestosa torre, aprirà le sue porte per accogliere i bambini nella consegna della letterina. Luci, addobbi e la presenza degli elfi accompagneranno questa esperienza indimenticabile, che farà brillare gli occhi dei più piccoli.
Il programma di spettacoli sarà il cuore pulsante dell’evento: artisti, voci emozionanti, giocolieri e figuranti regaleranno atmosfere uniche, sospese tra sogno e realtà. Ad arricchire questa edizione, un’attrazione esclusiva dedicata al mondo delle favole Disney, con personaggi e ambientazioni che trasporteranno i visitatori in un universo magico, dove anche un tramonto o il camminare in quei borghi al chiar di luna sussurrerà: “e vissero felici e contenti“.

