Casa50, il nuovo ristorante mediterraneo del Gruppo 50 Kalò inaugurato lo scorso settembre e fondato da Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini, ha svelato il programma di dicembre. Tra appuntamenti pensati per vivere le feste in compagnia, tra buona cucina e atmosfera accogliente, ecco alcuni degli eventi in calendario.

Il Brunch Mediterraneo a Casa50
Con il suo stile caldo ed essenziale, situato all’interno di un palazzo dei primi del Novecento, Casa50 combina pochi e accurati elementi grafici e di design con le antiche maioliche napoletane riportate alla luce durante la ristrutturazione. Tra i suoi punti di forza spicca il grande giardino con palme secolari e piante mediterranee che, già da sabato 6 dicembre e per ogni sabato del mese, farà da cornice al Brunch Mediterraneo.
L’appuntamento è dalle 11:00 con Dj set, piatti caldi e finger food in un’atmosfera rilassata, perfetta per un soft clubbing d’inverno. Da segnare sul calendario è l’evento di sabato 20 dicembre, quando Casa50 porterà i sapori e il mood di Nicola a Le Fumarole, iconico ristorante di Ischia celebre per la sua cucina di mare. Si comincia con il brunch mediterraneo e si prosegue con una cena a più mani firmata dalle Chef Adele Di Meglio e Lucia Di Meglio.

Gli appuntamenti per Natale, Santo Stefano e Capodanno
Casa50 è un equilibrio armonioso tra memoria e modernità, tra casa e famiglia. Riflettendo lo spirito della cucina mediterranea, unito a un design contemporaneo e a un’atmosfera glamour, il locale accoglie i propri ospiti con naturalezza, fondendo tradizione e innovazione.
E le belle sorprese di Casa50 non finiscono qui. Il Pranzo delle feste sarà servito il 25 dicembre, il 26 dicembre e il 1° gennaio, a Capodanno. I menù, pensati nel pieno rispetto della stagionalità, intrecciano la tradizione napoletana con una lettura contemporanea: antipasti che giocano con tecniche di cottura e consistenze vegetali, primi della tradizione, carni da filiere selezionate e pescato del giorno cotto sulla grande brace Josper, vero cuore pulsante del ristorante, seguiti da un finale dolce con alcune specialità di pasticceria.
Una parte della materia prima vegetale proviene dall’orto di Posillipo di Casa50, uno degli ultimi poderi storici della città, affacciato sul Golfo e dedicato alla coltivazione naturale di verdure, ortaggi e agrumi, protagonisti assoluti del menù, portando in tavola i sapori autentici del Mediterraneo in ogni piatto.

