Draghi, amori impossibili e magie che bruciano come promesse non mantenute: il 2025 è l’anno in cui il romantasy ha alzato l’asticella. Tra nuovi mondi da esplorare e passioni destinate a lasciare il segno, queste sono le uscite che hanno fatto battere il cuore ai lettori nell’anno appena concluso. Se amate i fantasy romance con slow burn, tensione alle stelle e intrattenimento, allora non potete proprio perdervi questi titoli.
Come non innamorarsi del nemico di Brigitte Knightley
Comico, pieno di battute e doppi sensi, con protagonisti unici e originali, non potete esservi persi Come non innamorarsi del nemico. Osric diventerà la guardia del corpo che vorreste al vostro fianco in caso vi trovaste mai in un mondo fantasy pericoloso.
Capelli così biondi da sembrare bianchi e occhi grigio chiaro da sogno ma… colpito da una rara malattia che lo sta indebolendo. Lui prende la vita con un’unica filosofia: “l’omicidio risolve tutto!”. Insomma, un #hatetolovers e #hefallfirst che vi intratterrà e farà piegare in due dalle risate, un’avventura unica e leggera.

The Dagger and the Flame di Catheryne Doyle
Una città dove vagano ombre e mostri e due ordini opposti, Mantelli e Coltelli in lotta tra loro all’interno dei quali, però, nascerà un amore unico nel suo genere, con poche scene romance ma ben descritte, originali e uniche.
Ma non solo, The Dagger and the Flame è pieno di misteri ed #emotionalscars dove non mancano azione, avventura e amicizie.

Phantasma di Kaylie Smith
Phantasma di Kaylie Smith è un libro standalone che porta dietro di sé un mix di Hunger Games e Caraval. Ma ciò che colpisce veramente è la capacità dell’autrice di introdurre argomenti come tic e disturbi ossessivo-compulsivi nella narrazione.
La protagonista per ritrovare sua sorella dovrà affrontare delle prove in una casa infestata e l’avventura si intreccerà alla storia d’amore con Blackwell.

Anathema di Keri Lake
Con Anathema, Oscarvault e Mondadori portano finalmente in Italia una perla del dark fantasy romance, capace di conquistare fin dalle prime pagine. In questo mondo mortale vige una sola regola fondamentale: mai rispondere al proprio nome se ci si ritrova nel temuto e oscuro Bosco Divoratore.
Il romanzo intreccia numerosi temi: l’emancipazione, l’esclusione sociale, il matrimonio forzato, la condizione femminile, la religione, il romance e le cicatrici emotive che segnano i personaggi. È uno di quei libri che, una volta terminato, lascia un vuoto difficile da colmare. Un’avventura intensa e magnetica, che si divora in pochi giorni, tutta d’un fiato. Azione, avventura, un amore potente, mostri, ombre, divinità crudeli e un mondo spaccato dalla magia si fondono in una storia oscura e irresistibile.

