Etta lancia il nuovo singolo: Mi fa schifo tutto oggi

In uscita oggi 16 gennaio il nuovo singolo della cantante italiana Etta: Mi fa schifo tutto oggi. Un titolo che colpisce, potente.
Con la sua voce senza filtri che l’ha resa una delle artiste più conosciute della nuova generazione del rock, Etta ritorna a pochi mesi dall’uscita di Parapappa.

© Press Office

Il ritorno al rock shock

Mi fa schifo tutto oggi, prodotto dal fedele collaboratore V-Rus, si presenta come un pezzo rock d’impatto, caratterizzato da sonorità decise che spaziano tra il nu metal e il pop alternativo, consolidando lo stile provocatorio e autentico dell’artista campana.

© Marco Musi

Un inno al disagio quotidiano

Il testo della canzone esplora con onestà brutale quel senso di smarrimento e insofferenza che colpisce nei momenti più neri. Etta utilizza il brano come una valvola di sfogo per raccontare la necessità di accettare anche le proprie emozioni negative, trasformando il fastidio verso il mondo esterno in una potente catarsi rock.
È un’anticipazione di quello che sarà il concept del suo prossimo album di inediti, previsto in uscita per nella primavera 2026.

Il tour Queste cose sono io

Parallelamente al lancio del singolo, sono state annunciate le prime date del Queste cose sono io Club Tour 2026. Prodotto da Tube Music e con i biglietti già disponibili, il tour vedrà Etta protagonista sui palchi dei principali club italiani per presentare dal vivo il nuovo disco. Il viaggio live inizierà il 21 marzo da Frattamaggiore (NA) al Sound Music Club, per poi toccare città come Roma, Torino, Milano e Bologna.

© Marco Musi

Biografia artista

Etta è un’artista campana, che si è imposta nel panorama indipendente per la sua capacità di fondere rock, nu-metal e pop con un’attitudine punk e provocatoria. Dopo aver attirato l’attenzione del grande pubblico arrivando ai Bootcamp di X Factor 2021 e vincendo il concorso Area Sanremo nello stesso anno, ha intrapreso un percorso di rottura rispetto ai canoni del pop tradizionale.
Collaborando stabilmente con il produttore V-Rus, Etta ha costruito un’estetica forte e testi diretti che affrontano temi come la salute mentale, il disagio generazionale e la ribellione agli schemi sociali. Con l’album d’esordio Stress e i successivi singoli, ha calcato palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio a Roma, confermandosi come una delle performer più energiche e autentiche della nuova scena rock italiana.

© Marco Musi

Lascia un commento