Orgoglio e Pregiudizio in una nuova veste: l’audiolibro di Audible

Un grande classico, due voci amatissime e un’esperienza tutta nuova. Orgoglio e Pregiudizio, il capolavoro di Jane Austen, torna a vivere su Audible in una veste inedita grazie alle interpretazioni di Ludovica Martino e Federico Cesari, che trasformano ogni pagina in un dialogo vibrante e appassionato. Per celebrare l’uscita, Milano si è trasformata in un salotto d’altri tempi con un evento esclusivo: un blind listening dove i partecipanti, guidati solo dal suono delle voci, hanno potuto immergersi nella magia della storia… e magari scoprire anche un match perfetto, proprio come in un romanzo.

© Audible

L’audiolibro Audible

In occasione del 250° anniversario della nascita di Jane Austen, Audible ha lanciato il proprio adattamento originale di Orgoglio e pregiudizio. Prodotta in Dolby Atmos, si tratta di una serie audio caratterizzata da un design sonoro cinematografico, che vi farà rivivere una delle storie d’amore più belle della letteratura, quasi come se anche voi foste lì.
A dare voce ai protagonisti troviamo due attori molto amati, che hanno collaborato già nella serie Skam: Federico Cesari e Ludovica Martino, rispettivamente nei ruoli di Mr. Darcy ed Elizabeth Bennet, accompagnati da Isabella Ferrari nei panni della Signora Bennet.

“Ho riletto Orgoglio e pregiudizio con occhi nuovi. Austen sognava il reale in un mondo sempre più artificiale, e questo è ancora attualissimo.”

Isabella Ferrari

Ad accompagnare le voci troviamo la colonna sonora originale di Morgan Kibby, nominata ai Grammy, che vi farà compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, trasportandovi in una suggestiva reinterpretazione del romanzo ottocentesco.

© Google Immagini

L’evento blind listening

Per lanciare l’audiolibro Audible ha organizzato un evento speciale a Combo Milano. La location, allestita e decorata a tema, è stata teatro di un vero e proprio blind listening.
I partecipanti hanno infatti avuto modo di ascoltare, all’interno di speciali cabine, alcuni estratti della serie audio, al termine dei quali si poteva conversare con un’altra persona dall’altra parte delle cuffie, senza però potersi vedere in viso. 3 minuti di tempo per connettersi e conoscersi, senza alcun pregiudizio, ma lasciandosi guidare solo dal suono della voce. Alla fine le coppie avevano la possibilità di scegliere se incontrarsi e proseguire la serata insieme.
Per i match un’esperienza ancora più immersiva: drink a tema, stuzzichini e uno speciale gioco di carte con domande ispirate ad Orgoglio e pregiudizio.

© Bee Chronicles Team

Un’iniziativa che ha trasformato un semplice ascolto in un’esperienza multisensoriale e sociale, capace di unire l’incanto del romanzo di Jane Austen al fascino delle connessioni autentiche. Un modo originale e moderno per riscoprire Orgoglio e Pregiudizio: lasciando che sia la voce, e non lo sguardo, a scrivere la prima pagina di una nuova storia.

© Bee Chronicles Team

Lascia un commento