Andrea Romeo nomina Roberto Pisoni nuovo Vice President AI Innovation di I Wonder Pictures

Il fondatore e CEO di I Wonder Pictures, Andrea Romeo, rafforza la governance del gruppo nominando Roberto Pisoni come nuovo Vice President – AI Innovation, Content & New Media Development. La nomina, anticipata da Variety, consolida la squadra di vertice accanto a Emanuala Ceddia, Vice President di I Wonder Pictures e Francesco Fantoni, Vice President di Pop Up Cinema. Pisoni entra nella governance di Top Contents Srl, la società del gruppo dedicata allo sviluppo di contenuti audiovisivi e all’innovazione nei linguaggi, nei formati e nei processi produttivi.

© I Wonderfull

L’ingresso di Pisoni si inserisce in un più ampio percorso di crescita e riorganizzazione avviato da Romeo, mirato a rafforzare l’identità culturale, la visione editoriale e la sostenibilità economica di I Wonder Pictures. Il nuovo vicepresidente coordinerà lo sviluppo dei progetti audiovisivi di Top Contents, la curatela editoriale delle piattaforme IWONDERFULL e Top Doc e la promozione di modelli narrativi e produttivi che integrano cinema, documentario, nuovi media anche grazie all’uso consapevole dell’intelligenza artificiale nella filiera creativa.

Romeo ha sottolineato come l’arrivo di Pisoni consenta di rendere “più chiaro e più condiviso il modo in cui pensiamo, produciamo e accompagniamo i progetti.” Pisoni, già direttore di canali di intrattenimento di Sky, porterà in I Wonder la sua visione dinamica e la profonda sensibilità editoriale.

Nel nuovo assetto, Giulia Moretti e Giorgia Fassiano, responsabili rispettivamente dell’area produttiva e della curatela editoriale, manterranno i loro ruoli chiave nello sviluppo e nella gestione dei progetti, garantendo continuità e crescita di Top Contents.

© IWonderfull

Top Contents è anche un luogo di ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale applicata all’industria dell’intrattenimento con l’obiettivo di rendere più chiari e trasparenti i processi di creazione delle opere audiovisive.

I Wonder Pictures è la società di distribuzione e produzione di La Voce di Hind Rajab, The Substance, Together e le principali opere targate A24 e Neon. Il gruppo si conferma così una delle realtà più innovative del panorama audiovisivo italiano.

Lascia un commento